Quantcast
Channel:
Viewing all articles
Browse latest Browse all 49

GRUPPO ALA: AVVIATE LE ATTIVITÀ DI BOOKBUILDING FINALIZZATE ALL’AMMISSIONE SU AIM ITALIA

$
0
0

Napoli, 5 luglio 2021 – A.L.A. S.p.A. (di seguito “ALA” o la “Società”), operatore leader nel settore dei servizi di logistica integrata e di distribuzione di prodotti e componentistica destinati all’uso nel campo aeronautico e aerospaziale, sia in ambito civile che nel settore della difesa, e in altri settori, quali la produzione energetica, l’oil & gas, il ferroviario, il navale e l’industria generica, rende noto che in data odierna sono state avviate le attività di bookbuilding connesse al processo di ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni ordinarie (la “Quotazione”) sul sistema multilaterale di negoziazione AIM Italia (“AIM Italia”), organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. (“Borsa Italiana”).

A tal riguardo, la Società ha provveduto, in data 25 giugno 2021 a depositare presso Borsa Italiana la Comunicazione di Pre-ammissione. In data 2 luglio 2021, il Consiglio di Amministrazione della Società ha provveduto a fissare l’intervallo di prezzo tra un prezzo minimo di Euro 10,00 per azione ad un prezzo massimo di Euro 11,00 per azione, equivalente ad un equity value pre-money compreso tra circa Euro 70,3 milioni ed Euro 77,3 milioni.

A servizio della Quotazione è previsto un collocamento istituzionale rivolto a investitori qualificati come definiti ai sensi degli articoli 100 del decreto legislativo 24 febbraio 1998, n. 58 (“TUF”) e dall’art. 35, primo comma, lettera b) del regolamento intermediari Consob n. 20307/2018 e agli altri soggetti nello spazio economico europeo, esclusa l’Italia, che siano investitori qualificati ai sensi dell’art. 2(e) del Regolamento UE 2017/1129 (con esclusione degli investitori in Australia, Canada, Giappone e Stati Uniti d’America e ogni altro Paese estero nel quale il collocamento non sia possibile in assenza di autorizzazione delle competenti autorità) (gli “Investitori”), in ogni caso con modalità tali da consentire alla Società di rientrare nei casi di inapplicabilità delle disposizioni in materia di offerte al pubblico di strumenti finanziari previsti dall’art. 1 del Regolamento Prospetto, dall’art. 100 del TUF e dall’art. 34-ter del regolamento emittenti Consob n. 11971/99, con conseguente esclusione dall’obbligo di pubblicazione di un prospetto informativo (il “Collocamento Istituzionale”).

Il Collocamento Istituzionale sarà composto da azioni rinvenienti da un aumento di capitale a pagamento, con esclusione del diritto di opzione ai sensi dell’art. 2441, comma 5, riservato agli Investitori per un importo non inferiore ad Euro 20 milioni (l’“Offerta”). Nell’ambito del Collocamento Istituzionale ALA, A.I.P. Italia S.p.A. (“AIP Italia”) concederà altresì un’opzione greenshoe in favore dei Joint Global Coordinators, per l’acquisto, al prezzo di offerta, di massime azioni ordinarie corrispondenti a circa il 12,5% delle azioni collocate nell’ambito dell’Offerta. Inoltre, è prevista la facoltà in capo ad AIP Italia, d’intesa con i Joint Global Coordinator, di incrementare l’Offerta attraverso l’offerta in vendita di un massimo di azioni ordinarie pari al 12,5% del numero di azioni oggetto dell’Offerta (la “Facoltà di Incremento”).

Si segnala, inoltre, che Smart Capital S.p.A. (“Smart Capital”) e Palladio Holding S.p.A. (“Palladio Holding”) hanno sottoscritto in data 24 e 29 giugno 2021 con la Società un accordo di investimento vincolante, ai sensi del quale Smart Capital e Palladio Holding si sono impegnati ad inserire disgiuntamente nell’ambito del Collocamento Istituzionale un ordine di acquisto di una partecipazione nel capitale di ALA con un investimento complessivo di Euro 4,2 milioni, con impegno di sottoscrizione subordinato al verificarsi di determinate condizioni sospensive.

Quest’ultimi si sono impegnati ad assumere vincoli di lock-up della durata di 12 mesi dalla data di inizio delle negoziazioni delle azioni ordinarie di ALA su AIM Italia.

Le attività di bookbuilding inizieranno in data odierna e termineranno in data 15 luglio 2021, salvo proroga o chiusura anticipata. L’ammissione alle negoziazioni delle azioni ordinarie della Società su AIM Italia è prevista entro il termine del mese di luglio 2021.

* * *

Nell’ambito del Collocamento Istituzionale, Equita SIM S.p.A., Intesa Sanpaolo S.p.A. e BPER Banca S.p.A. agiscono in qualità di Joint Global Coordinators e Joint Bookrunners. Equita SIM S.p.A. agisce anche in qualità di Nominated Adiviser per la Quotazione, mentre Intesa Sanpaolo S.p.A. agisce in qualità di operatore specialista. MIDCAP – TP ICAP GROUP ha agito in qualità di research provider.

Lo Studio Legale Gianni & Origoni in qualità di consulente legale della Società e di AIP Italia per la Quotazione, mentre Chiomenti Studio Legale agisce quale consulente legale dei Joint Global Coordinator.

La società incaricata della revisione legale dei conti della Società è PricewaterhouseCoopers S.p.A.

Inoltre, lo Studio Legale Boccia & del Giudice e Studio Fiorentino Associati agiscono quali consulenti della Società, UHJ S.r.l. agisce in qualità di consulente fiscale e A2B agisce in qualità di consulente per la revisione dei dati extra-contabili.

ALA (Advanced Logistic for Aerospace) è uno dei gruppi leader a livello globale nell’offerta di servizi di logistica integrata e nella distribuzione di prodotti e componentistica per l’industria aeronautica e aerospaziale, sia in ambito civile sia nel settore della Difesa (“Aerospace & Defence”). Il gruppo ALA è inoltre attivo nella distribuzione e nella logistica integrata di prodotti e componenti meccanici destinati alle industrie ferroviaria, energetica e navale . Fondata nel 2009 su iniziativa del Presidente Fulvio Scannapieco e del Vice Presidente Vittorio Genna, imprenditori con un’esperienza 30ennale nel settore, ALA ha avviato un percorso di crescita organica e per linee esterne che le garantisce oggi una presenza operativa e una leadership, oltre che in Italia, nel Regno Unito, in Francia, Germania, in Israele e negli Stati Uniti. Con 1.300 fornitori in tutto il mondo, clienti in 40 Paesi e 260 dipendenti, ALA è uno storico fornitore dell’industria aerospaziale e aeronautica e negli ultimi anni è diventato il player di riferimento per i servizi di supply chain management di componenti meccanici di precisione e minuterie per molte altri settori industriali ad alto contenuto tecnologico.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 49

Latest Images

Pangarap Quotes

Pangarap Quotes

Vimeo 10.7.0 by Vimeo.com, Inc.

Vimeo 10.7.0 by Vimeo.com, Inc.

HANGAD

HANGAD

MAKAKAALAM

MAKAKAALAM

Doodle Jump 3.11.30 by Lima Sky LLC

Doodle Jump 3.11.30 by Lima Sky LLC

Trending Articles


Imágenes de Robin Hood para colorear


Dino Rey para colorear


Libros para colorear


Mandalas de flores para colorear


Dibujos para colorear de perros


Toro para colorear


People Walk Away Quotes, Inspire Quotes


Inggit Quotes and Kabit Quotes – Tagalog Patama Quotes


Mr. Bolero Best Tagalog Quotes


RE: Mutton Pies (mely)


Pokemon para colorear


Winx Club para colorear


Girasoles para colorear


Sapos para colorear


Renos para colorear


Dromedario para colorear


Long Distance Relationship Tagalog Love Quotes


Love Quotes Tagalog


Tamis Ng tagumpay


Mga Tala sa “Unang Siglo ng Nobela sa Filipinas” (2009) ni Virgilio S. Almario





Latest Images

Pangarap Quotes

Pangarap Quotes

Vimeo 10.7.0 by Vimeo.com, Inc.

Vimeo 10.7.0 by Vimeo.com, Inc.

HANGAD

HANGAD

MAKAKAALAM

MAKAKAALAM

Doodle Jump 3.11.30 by Lima Sky LLC

Doodle Jump 3.11.30 by Lima Sky LLC